in collaborazione con:

MELO0002RID

il mensile del Noce

Lingua
Presepi
delle valli del Noce 2022
Per un utilizzo della mappa più fluido selezionare la località desiderata
Filtra per Categoria

Presepi è un’iniziativa di www.predaia.info. Un sito che a fine anno, per interessamento della testata “il melo”, sarà interamente ritrutturato ed aprirà i propri orizzonti alle due valli del Noce.
Questo, in sintonia con “il melo” la cui zona di influenza si estende lungo tutto il percorso del Noce.
Presepi vuole essere u’anticipazione di questo nuovo assetto perfezionato nel corso del 2023.

Come e dove inviare le foto dei presepi

Contatti per l’nvio delle foto e delle indicazioni richieste:
  • email: predaia.info@gmail.com
  • whatsapp: 347 250 8216

L’iniziativa “Presepi”, alla sua prima edizione, intende raccogliere il maggior numero di dati e fotografie dei presepi realizzati nelle vie pubbliche, nei piazzali e negli anditi privati nelle Valli del Noce. Per permettere la pubblicazione delle foto nella corretta gelocalizzazione è necessario inviare:

  1. le foto (*) (massimo 8) realizzate con qualsiasi dispositivo di qualità apprezzabile;
  2. la posizione (*) precisa per la geolocalizzazione in mappa: – indicando paese, indirizzo e numero civico; – oppure (preferibilmente) le coordinate gps dell’ubicazione del  presepio. le coordinate possono essere facilmente individuabili con l’applicazione google maps di un cellulare (spiegheremo a parte come  eseguire tale rilevazione);
  3. nomi dei realizzatori (persone o gruppi);
  4. eventuali descrizioni e curiosità sul manufatto ed altre indicazioni sull’ubicazione del manufatto.
(*) informazioni obbligatorie

Come votare il presepio preferito

Sarà possibile votare il presepio preferito a partire da domenica 18 dicembre (votazioni precedenti non saranno considerate).

Ogni persone, di qualsiasi età, può esprimere 2 preferenze (1 sola per email ed 1 con whatsapp).

I risultati saranno comunicati a termine iniziativa dopo il 6 gennaio.

E’ in corso di valutazione l’eventualità di riconoscere dei premi per i presepi più votati. Decisioni in merito saranno prese in questi giorni e tempestivamente comunicate su queste pagine web e tramite facebook.

Rilevare le cordinate gps con cellulare

Per ottenere la posizione esatta del presepio è necassario posizionarsi in prossimità dello stesso e procedere in questo modo:

  1.  attivare la posizione (geolocalizzazione) sul dispositivo;
  2. aprire l’applicazione google maps;
  3. sullo schermo premere l’icona che individua la vostra esatta posizione. Vi apparirà l’indicatore di posizione approssimativamente vicino alla posizione rilevata;
  4.  sulla mappa potrete vedere la particella ove vi trovate. Premete con un dito e tenete premuto  spostandolo eventualmente per posizionare più esattamente il puntatore. Trovata la psizione leggerete sulla casella superiore degli indirizzi i numeri che indicano la vostra gelocalizzazione esatta (vedi foto accanto).
    Attenzione al puntatore che deve essere posizionato al di fuori delle vie e località conosciute, in questo caso, altrimenti, leggereste la decodifica del luogo e non più le coordinate numeriche.
  5. Copiate i numeri ( 46,32 … ecc. nell’esempio accanto, a voi appariranno delle altre coordinate) ed incollateli nel messaggio contenente le foto dei presepi.
0
Lascia il tuo commentox